Ciò che rende unico un piatto non è la ricercatezza, ma il suo perfetto equilibrio.

Innovative nature

Cuore e testa, passione e ambizione, quella del Pashà è una storia che cambia e si nutre continuamente di incontri e armonie, mantenendo salde le sue radici in Puglia. La chef Maria Cicorella ha portato con tenacia la sua cucina nella guida dei ristoranti stellati d’Italia, mentre Antonello Magistà -suo figlio- ha fatto dell’attenzione quasi maniacale per i dettagli il punto di forza e unicità di quello che è uno dei migliori ristoranti del Sud Italia. È anche per questo che oggi al testardo -e folle- universo del Pashà si è aggiunto Antonio Zaccardi, anche lui Stella Michelin.

From the kitchen

Esiste un universo di sapori e profumi pressoché infinito. Eppure ognuna delle combinazioni non è altro che l'equilibrato accostamento di ingredienti genuini e lavorazioni autentiche, in un gioco di contrasti splendidamente complessi e dirompenti. Quella del Pashà è una cucina che trae la sua ispirazione dalla tradizione pugliese, ne estrae l’essenza e la eleva a esperienza, coinvolgendo nel contempo tutti e cinque i sensi.

La Puglia è un luogo magico. È qui che Maria Cicorella è nata, ha imparato a cucinare (per caso, o forse per destino), e ha aperto il suo primo bar-ristorante, dando retta alla testardaggine di suo figlio, giovane sommelier, non a caso soprannominato “il Pashà”. Ci è voluta la passione, e innumerevoli viaggi a Milano per seguire i corsi di cucina con Claudio Sadler, per trasformare quella tradizione in un capolavoro irripetibile.
La Puglia è la nostra musa ispiratrice, e il nostro menu – in costante evoluzione – ha fatto della materia prima locale il fil rouge di ogni preparazione.

Crediamo che il più buono dei nostri piatti sia quello che non abbiamo ancora preparato. Ogni creazione di successo, ogni portata a voi gradita, ogni pensata riuscita, non è che una delle tante pietre miliari che segnano un percorso creativo in crescita ostinata e continua. Un viaggio che lo staff del Pashà alimenta ogni giorno, con la passione di sempre, senza mai dimenticare l’identità che ci caratterizza.

L'unicità di un piatto risiede nella qualità dei suoi ingredienti, nel culto del tempo necessario a fare di un prodotto un’eccellenza. Per questo ci avvaliamo della collaborazione preziosa di fornitori e produttori in grado di condividere la nostra visione, ritenendo questa comunanza di intenti il primo tra i nostri fattori di successo.

Energy that turn into ideas. Petrol able to keep up the enthusiasm. It is the passion that drives us to go further, to consider each goal as a new starting point. Probably we'll never succeed in explain it in a comprehensive way: here at the Pasha we do not feel the passion, we taste it.